APERTURA STAGIONE TURISTICA 2016
Al via la nuova stagione turistica di Villa Taranto, una perla sulla sponda piemontese del Lago Maggiore tra Intra e Pallanza.
Dal 16 marzo e sino al 1 novembre sarà possibile ammirare le bellezze di un Grande Giardino Italiano.
Tante le novità che attendono i visitatori quest’anno, come la possibilità di essere accompagnati alla scoperta dei giardini della Villa grazie a una guida virtuale. Basterà, infatti, installare un App sul proprio telefonino per accedere ai contenuti delle schede posizionate lungo tutto il percorso. Un percorso che quest’anno si arricchisce di una nuova eccezionale fioritura di oltre 30.000 Muscari oltre alla maestosità dei ”giardini verticali” impiantati nella serra della Victoria Cruziana.
Vi suggeriamo di non perdere la Mostra della Camilla, visita guidata dal dottor Franco Caretti, curatore botanico dei giardini della Villa, che si terrà sabato 19 marzo, e il Labirinto dei Tulipani dove sono piantumate oltre 656 varietà con 20.000 corolle, tra le quali spicca il ricercatissimo tulipano nero, queen of night, e l’imponente big chief, dal diametro della corolla di quasi 10 centimetri. Introdotto in Europa a metà del 1500, questo affascinante fiore fu oggetto di una vera e propria tulipanomania.
Ci sono tutti gli ingredienti per lasciarsi incantare dalle suggestioni di un Grande Giardino Italiano.
evento pubblicato da Grandigiardini.it