Ingenti danni in tutta Italia a seguito delle forti perturbazioni
Raffiche di vento, trombe d´aria e forti piogge hanno causato enormi danni domenica 28.10.2018 e lunedì 29.10.2018 in tutta Italia. La perturbazione ha provocato enormi danni in particolare nelle regioni del centro Nord e del centro Sud. Non sembra ancora in vista la fine di questa perturbazione e l´allerta meteo resta ancora alta per le regioni tirreniche del centro Italia.
Le condizioni meteorologiche estreme non hanno risparmiato l’orticoltura protetta italiana: le regioni del Lazio e della Campania, ad esempio, sono state colpite da forti raffiche di vento, diverse trombe d´aria e forti piogge. Queste hanno provocato danni alle serre: la Gartenbau-Versicherung ha ricevuto denunce di sinistri per danni ai vetri, ai film di copertura e alle colture nonché per strutture completamente distrutte. Ad oggi, Gartenbau-Versicherung, ha ricevuto più di 80 denunce di sinistri; e stima un totale di danni per minimo due milioni di euro.
Alcune delle aziende interessate dai danni non sono o sono solo insufficientemente assicurate; il danno economico resterà in tutto o in parte a loro carico. Grazie all’assicurazione multi-rischio HORTISECUR di Gartenbau-Versicherung le aziende possono proteggersi da danni come quelli causati da tempeste di vento, inondazioni e forti piogge del 28 e 29 ottobre 2018. Per maggiori informazioni sulla copertura assicurativa per la vostra azienda, visitate il nostro sito www.hortisecur.it o il sito web del nostro partner italiano Soluzioni Assicurative www.proflora.it.
I partner di Gartenbau-Versicherung sono già sul posto per garantire una liquidazione veloce dei danni.
Foto 1:
Didascalia:
Fondi (Lazio): 2.800 m² completamente distrutti da una tromba d´aria
Foto 2:
Didascalia:
Tunnel completamente distrutti dal maltempo nel Lazio
Wiesbaden, 02.11.2018
Christina Guerrini
Marketing Europa
Gartenbau-Versicherung VVaG
Von-Frerichs-Str. 8
65191 Wiesbaden
Tel.: 0611 / 56 94-243